Descrizione dell'elettrostimolatore I-Tech T-One Medi Sport
L’elettrostimolazione è una tecnica utilizzata per trattare i dolori muscolari, ossei, articolari e per rafforzare i muscoli degli atleti. Un elettrostimolatore si occupa di inviare segnali a specifiche aree del corpo tramite un certo numero di elettrodi. Le stimolazioni elettriche vengono rilevate dal cervello, che andrà ad interrompere la trasmissione dei segnali relativi al dolore. Il rafforzamento e la costruzione muscolare sono dovuti alla stimolazione delle fibre che aumentano la circolazione sanguigna.
L’elettrostimolatore I-Tech T-One Medi Sport soddisfa le esigenze degli atleti che desiderano prepararsi alle loro attività fisiche e trattare i propri dolori. Presenta 64 programmi di cui 12 memorie libere (MEM) con la possibilità di scegliere programmi donna o uomo al fine di adattarsi alle vostre necessità. Inoltre, il suo kit di ionoforesi vi permette di lottare contro un eccessiva sudorazione.
Questo dispositivo di elettrostimolazione è anche molto pratico, le sue dimensioni ridotte e la sua leggerezza offrono la possibilità di portarlo ovunque. E' facile da usare grazie alle sue istruzioni sul display e consente di effettuare due programmi in contemporanea.
Caratteristiche dell'elettrostimolatore I-tech T-One Medi Sport
- Display a colori con retroilluminazione
- 4 cavi di collegamento per collegare fino a 8 elettrodi
- Elettrodi adesivi pre gellati quadrati
- Elettrodi adesivi pre gellati rettangolari
- Elettrodi adesivi pre gellati rotondi
- kit d’ionoforesi
- Batteria Ni-MH ricaricabile da 4,8 Volt
- Carica batterie
- Tastiera con comandi semplici e intuitivi
- Manuale d'istruzioni semplice sul display
- Guida di posizionamento degli elettrodi
- Generatore di corrente costante (emissione costante nonostante variazione dello stato della pelle; arresto dispositivo in caso di distacco accidentale degli elettrodi)
- Generatore di impulsi simmetrico bifase compensato : la quantità di corrente che passa dal polo positivo a quello negativo è uguale e costante.
- Intensità massima di 240 mA con regolazione puntuale di 0,5 mA
- Funzione 2+2 utente : possibilità di effettuare due programmi in contemporanea
- Feedback : il dispositivo permette di rilevare se un elettrodo è scollegato
- Funzione di personalizzazione dei programmi (uomo/donna)